Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le modalità di spedizione sono differenti a seconda che il vostro ordine contenga MAZZI o PIANTE.

  • MAZZI - spedizione in tutta Italia, escluse Calabria e isole, da fine aprile a fine maggio

I mazzi in partenza per Bologna e provincia vengono spediti tramite un corriere locale, con consegna nello stesso giorno della spedizione. 

I mazzi in partenza per tutto il resto d’Italia, escluse Calabria e isole, vengono spediti tramite il servizio Crono Express di Poste Italiane, con tracciatura e consegna senza firma entro 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione. In questo caso vi sarà fornito un link per tracciare il vostro pacco online. Per evitare problemi e eventuali necessità di riconsegna nel week-end, spediamo con SDA solo il lunedì, martedì e mercoledì di ogni settimana. 

In ogni caso, vi preghiamo di notare che NON POSSIAMO MAI garantire che il vostro mazzo verrà ricevuto in un giorno preciso. Peoniamia è un'azienda agricola che vende fiori, non un servizio di fiorista, a cui vi consigliamo di rivolgervi se desiderate scegliere il giorno preciso di consegna del vostro mazzo. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e le spese postali. La spedizione di ogni pacco (che può contenere fino a un max di 5 mazzi) ha un costo fisso di 15 euro. A ogni ordine può corrispondere solo un pacco. Per questo motivo i vostri ordini potranno includere un massimo di 5 mazzi, tutti uguali o anche di colori diversi. 

Se volete ordinare più di 5 mazzi, dovrete procedere con due o più ordini successivi, che avranno spese di spedizione calcolate separatamente, sempre incluse nel costo del primo mazzo di ogni ordine. 

Le nostre scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri mazzi son ben protetti ed imballati per resistere fino anche a 72 ore prima di essere messi in vaso a casa vostra. Tutti gli imballaggi sono riciclabili. 

  • PIANTE - spedizione in tutta Europa da ottobre a febbraio

Le piante in partenza per l'Italia (incluse Calabria e isole) vengono spedite tramite il servizio Crono di Poste Italiane, con tracciatura e consegna senza firma entro 4 giorni lavorativi dalla spedizione. In questo caso vi sarà fornito un link per tracciare il vostro pacco online. 

Le piante in partenza per l'Europa vengono spedite tramite il servizio Crono Internazionale di Poste Italiane, con tracciatura e consegna senza firma entro circa 10 giorni giorni lavorativi dalla spedizione. In questo caso vi sarà fornito un link per tracciare il vostro pacco online. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e le spese postali. Le piante vengono spedite a radice nuda indicativamente da ottobre a dicembre e in vaso indicativamente da gennaio a febbraio. 

Ogni pacco può contenere fino a 10 piante a radice nuda o 6 piante in vaso a seconda del periodo dell'anno in cui effettuate il vostro ordine.

I costi della spedizione variano tra Italia e Europa e saranno indicati nel vostro carrello al momento dell'acquisto.

Se volete ordinare più di 10 piante a radice nuda o più di 6 piante in vaso, dovrete procedere con due o più ordini successivi, che avranno spese di spedizione calcolate separatamente. 

Le piante a radice nuda vengono spedite in torba in sacchi di polietilene, poi imballati in scatole di cartone riciclato. Il nostro imballaggio consente la conservazione perfetta delle piante a radice nuda anche per più di tre settimane. 

Le piante in vaso vengono imballate e protette in scatole di cartone riciclato. Il nostro imballaggio consente la conservazione perfetta delle piante in vaso anche per più di tre settimane. 

Consegne mancate o ritardate

Nel momento in cui affidiamo i vostri pacchi al corriere, non abbiamo più parte attiva nella consegna del vostro ordine. Tuttavia teniamo sempre sotto controllo lo stato delle consegne e siamo dunque a conoscenza di eventuali ritardi o mancate consegne.

Sono casi molto rari, e solitamente si verificano quando il destinatario non è in casa nel giorno stabilito per la consegna, oppure quando l’indirizzo del destinatario viene inserito errato o incompleto al momento dell'acquisto. 

Se state riscontrando problemi con la vostra consegna potete comunque scriverci a contatti@peoniamia.com e faremo tutto quello che ci è possibile per esservi di aiuto. 

Le prime raccomandazioni però sono: 

  1. Cercate di essere in casa nei giorni previsti per la consegna, oppure organizzatevi con consegna in ufficio o presso un vicino o un parente che sia sempre reperibile
  2. Fate attenzione quando scrivete il vostro indirizzo al momento dell’acquisto, avendo cura di specificare i dettagli eventualmente utili per il corriere (nome sul campanello, citofono, scala, etc…) 

Nel caso delle piante, un ritardo anche di 15/20 giorni nella consegna non crea problemi. I fiori invece sono maggiormente deperibili, per cui un ritardo di oltre 2 giorni sui tempi previsti per la consegna rischia di danneggiarli. 

Purtroppo non possiamo sostituire la merce in questi casi.  

Si tratta comunque, per la nostra esperienza, di casi rarissimi, e contiamo che tutto filerà liscio con la vostra spedizione!

Leggi di più su consegne, diritto di recesso e resi nei nostri Termini e Condizioni d'Uso