Bartzella

30,00 €
Tasse incluse

Fiore grande (20 cm e più), da semidoppio a quasi doppio , vaporoso, giallo fiammato di rosso dal centro, profumato di limone. I fiori emergono dalle foglie su tutta la superficie del cespuglio, sia sui lati che sulla sommità. Pianta a sviluppo rapido, ultra vigorosa, a portamento eretto, con steli robusti e bel fogliame verde medio, formato da foglie abbastanza piccole, finemente partite. Ogni pianta matura di Bartzella può produrre fino a 60 fiori, con una fioritura continua di più di due settimane. Eccellente pianta da giardino. 

Ibrido intersezionale (Roger F. Anderson, 1986). 

Grand Champion flower 2002 American Peony Society Exhibition.

Fioritura medio tardiva. 

Altezza circa 90 cm.

Rizoma da 3/5 occhi € 30.

Colore Peonia:
Seleziona la taglia:
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Bartzella” è un ibrido intersezionale, cioè un incrocio artificiale tra una peonia erbacea e una peonia arbustiva. Questo tipo di peonie sono anche chiamate Ibridi di Itoh, dall’ibridatore giapponese che per primo li ha realizzati ed hanno caratteristiche intermedie tra le erbacee e le arbustive. Hanno la maggior parte delle gemme svernanti sulla porzione sotterranea del fusto, mentre qualche ramo legnoso portante gemme svernanti fuori terra può, in condizioni favorevoli, superare indenne la stagione invernale. In quanto ibridi artificiali non esistono come piante spontanee in natura. 

Le peonie Itoh raramente necessitano di essere divise o spostate, ma se necessario è opportuno farlo solo in autunno. La fioritura è sempre migliore in una posizione soleggiata, ma il colore dei fiori sbiadisce con il sole caldo e diretto. È consigliabile tagliare le foglie vecchie in autunno per prevenire problemi di malattie. Le piante di solito disseccano fino al livello del suolo o a steli legnosi molto bassi in inverno. I fiori recisi hanno una vita breve che li rende poco adatti alle composizioni. Un'alternativa migliore per l'esposizione in interni, è di tagliare il fiore corto e farlo galleggiare in una ciotola colma d'acqua.

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto