Savage Splendor

40,00 €
Tasse incluse

Fiore grande, semplice, giallo crema con venature e bordi dei petali rosa lilla. Le macchie basali e le sfumature sono prugna scuro, gli stami giallo oro e ruvidi e i petali leggermente ritorti e ondulati. Fiori splendidi e “drammatici”. Cresce rapidamente e produce molti germogli dalla radice, il che compensa la scarsa resistenza invernale dei rami nelle zone più fredde. Cespuglio dal portamento particolarmente eretto, con fogliame verde medio e un po' di rosso nei piccioli, che cresce rapidamente e produce molti germogli dalla base.

Ibrido di Paeonia lutea, Saunder 1950.

Epoca di fioritura intermedia.

Altezza cm 120.

Rizoma da 3/5 occhi € 40.

Colore Peonia:
Seleziona la taglia:
Quantità
Non disponibile


 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Savage Splendor” è un ibrido intersezionale, cioè un incrocio artificiale tra una peonia erbacea e una peonia arbustiva. Questo tipo di peonie sono anche chiamate Ibridi di Itoh, dall’ibridatore giapponese che per primo li ha realizzati ed hanno caratteristiche intermedie tra le erbacee e le arbustive. Hanno la maggior parte delle gemme svernanti sulla porzione sotterranea del fusto, mentre qualche ramo legnoso portante gemme svernanti fuori terra può, in condizioni favorevoli, superare indenne la stagione invernale. In quanto ibridi artificiali non esistono come piante spontanee in natura.

Savage Splendor” non produce né polline né semi. Ha 4-6 Carpelli verdi, gli stigmi rosso rosa la guaina  porpora rossastro scuro, gli stami con filamenti rosso scuro e antere nude, prive di polline e relativamente rade. 

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto